Treno blu della Svezia, il Bla Taget

di
Treno blu della Svezia, il Bla Taget

Treno blu della Svezia, il Bla Taget

Dalla carrozza ristorante del Bla Taget, le note del piano attraversano il treno blu della Svezia mentre il convoglio attraversa il paese scandinavo. Un viaggio da Goteborg a Uppsala, passando da Stoccolma, per scoprire dal finestrino l’incanto del Nord.

Inaugurato l’11 Dicembre 2011 dalle Ferrovie Scandinave, dopo la liberalizzazione dei servizi ferroviari svedesi nell’ottobre del 2010, il mezzo offre un alto standard qualitativo agli ospiti.

Livrea classica ed elegante Anni 60, il treno blu della Svezia vizia i suoi passeggeri con interni confortevoli dal mobilio originale: un lusso vintage da vivere tra le chiacchiere del tragitto lungo cui gli scenari mutano e si rivelano diversi a ogni chilometro.

Sul Bla Taget, l’emozione del viaggio è parte della destinazione con piacevoli intermezzi di incontro e scoperta. L’alternanza tra gli sguardi dentro e fuori il convoglio è emozione costante.

A trainare il treno blu della Svezia, ci sono locomotive elettriche a basso impatto ambientale: silenziose si muovono lungo il percorso da una a due volte al giorno, da giovedì a lunedì, a seconda dei giorni della settimana.

Per raggiungere Stoccolma da Goteborg, il Bla Taget impiega quattro ore. Ore che grazie ai compartimenti separati, alle molte prese elettriche presenti, e a un’ottima connessione internet wi-fi sempre presente, possono servire anche per lavorare.

Nel week end, seduti ai tavoli finemente apparecchiati della carrozza ristorante, si gustano piatti di high cuisine. E le note del piano attraversano il treno blu della Svezia mentre il convoglio attraversa il paese scandinavo.

Per approfondire:
Il sito del Bla Taget

I commenti all'articolo "Treno blu della Svezia, il Bla Taget"

Scrivi il tuo commento tramite

Loading Facebook Comments ...
Loading Disqus Comments ...